Eccoci qui in Consiglio comunale per la prima volta: la partecipazione alle ultime elezioni è stato il nostro primo passo, sappiamo che ci vogliono tempo, lavoro e lealtà per farsi conoscere e apprezzare dai rovatesi e dagli elettori.
Siamo pronti a collaborare con tutti coloro che senza preconcetti e in modo libero e disinteressato abbiano la passione che anima tutti noi per la nostra città. Semplice semplice.
Per entrare subito nel concreto: stiamo già tenendo d’occhio tre azioni dell’amministrazione Belotti, (1) costruzione mercato coperto, (2) riqualificazione ex cinema Corso e (3) realizzazione della vasca di laminazione.
Partiamo dall’ultima, la vasca di laminazione: dobbiamo dire bravo al Sindaco e a tutti coloro che si sono adoperati e che hanno ottenuto i finanziamenti, aspettiamo la fine dei lavori.
Sulla riqualificazione dell’area dell’ex Cinema Corso (demolito in fretta e furia il giorno delle elezioni) non abbiamo capito quale sia la direzione: sono apparsi cartelli e sono subito scomparsi, ci son progetti? Ci sono i soldi? La demolizione è stata solo uno spot elettorale o c’è sostanza?
Noi avremmo voluto fare un teatro, comunque.
Sul mercato coperto invece abbiamo al momento una posizione contraria e netta.
Sarà un mercato stabile che metterà in difficoltà i negozi del centro?
Sarà utilizzato solo per il mercato del Lunedì? Sei milioni di euro e una cattedrale per 5 ore a settimana? Sarà utilizzato come polo fieristico? Sarà utile?

Meglio sarebbe ripensare l’area con un grande parco con parcheggi e nuova zona mercatale più ampia e vicina al centro, ma siamo pronti a confrontarci con l’amministrazione per capire meglio i progetti e, se sarà possibile, fornire il nostro serio contributo.

Gruppo consiliare RovatoW
Renato Bonassi – Andrea Giliberto
Commenti Facebook