Rovato ha bisogno di nuovi posti per i nostri bambini, non possiamo rimanere fermi su questo tema.
La scuola elementare centro e le scuole delle frazioni sono da anni sature, hanno bisogno di maggiori spazi e di essere potenziate.

Per questo costruiremo una nuova scuola che permetterà di diminuire il numero degli alunni in centro e in frazione in modo che le vecchie scuole tornino, con meno bambini, ad essere adatte, funzionali e al passo con i tempi.

La nostra idea non è quella di costruire un nuovo gigantesco polo scolastico dove concentrare tutti gli alunni, Rovato è una città grande e ha bisogno di tante scuole. Ha bisogno di mantenere quelle che ci sono e ne ha bisogno di nuove.

Vogliamo quindi realizzare una nuova scuola elementare nell’area sul viale della Stazione dove c’era il campo da rugby ormai in disuso.
In quell’area, vicino all’asilo di via Santa Caterina, una nuova scuola potrà esser realizzata secondi i moderni standard, con giardini e laboratori.

La costruzione della nuova scuola porterà un miglioramento generale di tutta quella zona e del viale della stazione, basti pensare che l’apertura della scuola darà un grande impulso all’avvio di commercio di vicinato e servizi.

Commenti Facebook