Con la realizzazione del Prato di Rovato ove oggi si celebra ogni lunedi il nostro bellissimo mercato merceologico (oltre 500 anni di storia) dovremo trovare un posto migliore anche per i banchi degli ambulanti.
La nostra idea è quella si spostare l’area del mercato nella zona che va dall’attuale comando dei vigili fino a via Martinengo, le tettoie liberty saranno mantenute, le altre tettoie (totalmente inutilizzate per 363 giorni l’anno) saranno tolte e l’intera area attrezzata. Quest’area dovrà poi essere utilizzata come parcheggio tutti i giorni tranne il lunedi mattina.

Si passerebbe dagli attuali 10mila metri quadrati a 12mila metri quadrati di area mercatale. In questo modo il Mercato avrà più spazio, potrà godere di spazi coperti e sarà più vicino al centro con la possibilità in futuro di estendersi anche su parte di piazza Garibaldi.
Rimarrà a servizio del Mercato il “parcheggio del cricket” che verrà ampliato anche nella zona dell’attuale isola ecologica che troverà una migliore destinazione. Risultato: mercato più grande, maggior numero di parcheggi.

Commenti Facebook