Elezioni comunali 2020

Il 20 e 21 settembre 2020 si sono tenute le elezioni comunali a Rovato. RovatoW ha presentato una propria lista a sostegno del candidato sindaco Renato Bonassi insieme ad altre 2 liste civiche: Rovato Futura e Rovato e Frazioni Insieme.

RovatoW ha ottenuto 362 voti pari al 4,51% dei voti validi riuscendo a far eleggere un proprio consigliere (Andrea Giliberto, il più preferenziato della nostra lista) oltre al candidato sindaco Renato Bonassi. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno in futuro. Siamo solo all’inizio.

I nostri candidati

Maria Aletto

Maria Aletto

Maria Aletto

Diego Bonassi

Maria Aletto

Alberto Campana

Maria Aletto

Didi Corbetta

Maria Aletto

Alberto Gatti

Maria Aletto

Andrea Giliberto

Maria Aletto

Marica Maranesi

Maria Aletto

Giovanni Pochetti

Maria Aletto

Diomira Ramera

Maria Aletto

Francesca Riva

Maria Aletto

Sara Roda Prosperi

Maria Aletto

Laura Segala

Maria Aletto

Stefano Talassi

Maria Aletto

Giorgio Zammarchi

Il nostro candidato Sindaco: Renato Bonassi

Candidato alla carica di Sindaco alle elezioni del 20 e 21 settembre 2020

Renato Bonassi, imprenditore, da sempre rovatese. Renato nasce a Rovato il 19 marzo 1967. Fa le scuole a Rovato e si diploma al liceo scientifico (oggi Liceo “Gigli”) nel 1985. Dopo aver conseguito la maturità, espleta il servizio militare.

Lavora da sempre nel settore dell’allevamento di vitelli. Nel 1995, a 28 anni, inaugura la propria carriera imprenditoriale, fondando con i fratelli la prima società di allevamento, una società agricola che è ancor oggi attiva e della quale Renato è ancor oggi amministratore.

È dal 2004 che inizia la propria collaborazione con la società rovatese Frabes S.p.A., attiva nella produzione di alimenti zootecnici: prima agente, ne diventa poi socio e amministratore, dal 2009 sino al 2018. Attualmente svolge attività di imprenditore sia in Italia che all’estero, prevalentemente nel settore agroalimentare, rimanendo socio e amministratore dell’azienda agricola di famiglia.

Sposato con Elena da 26 anni, hanno due figli, Tommaso e Giovanni.

Ha da sempre dedicato le proprie energie al lavoro e alla famiglia, mantenendo però uno sguardo sull’impegno pubblico: è infatti candidato consigliere nelle ultime due elezioni comunali a Rovato.

Nuotatore agonista in gioventù, ha fondato nel 2018 la Confraternita del Manzo all’olio di Rovato.

Renato ha da sempre vissuto Rovato e le sue tradizioni, prima fra tutte il nostro mercato e le sue contrattazioni, e desidera promuoverle nella prospettiva di un’evoluzione rispettosa dei tempi nuovi. Ama i viaggi e la cultura e crede che Rovato debba partire dalla grande generosità delle associazioni che la tengono viva. La sua esperienza professionale lo spinge a una seria valorizzazione della campagna e delle frazioni, in un’ottica di efficace decentramento.

Si propone di essere un sindaco rispettoso e vitale, competente e capace di donare ai rovatesi l’orgoglio e la qualità della vita che meritano.